Novità in parrocchia: arriva don Francesco, don Sergio resta tra noi

don-sergio-e-don-francesco

Come già pubblicato nei giorni scorsi dalla Difesa del Popolo, il settimanale ufficiale della Diocesi di Padova, nei prossimi mesi la nostra parrocchia di Roncaglia si ritroverà a vivere un cambio epocale.

Dopo 37 anni di servizio ininterrotto nella nostra comunità don Sergio Penazzato andrà in pensione nel suo ruolo di parroco, pur continuando a restare tra noi come sacerdote e confessore.

A don Sergio si devono – oltre ad aver guidato con così tanto amore la sua comunità – tante opere importanti che hanno portato lustro alla nostra parrocchia, dal patronato nuovo alla scuola materna, senza contare i tanti restauri nella chiesa intitolata a San Basilio.

Alla guida della nostra parrocchia arriverà don Francesco Tondello, nato a Padova il 31 dicembre 1965 e negli ultimi 13 anni parroco della vicina comunità di San Paolo. Un prete giovane e giovanile molto amato nella sua ormai ex-parrocchia alla quale già manca un po’: ringraziamo San Paolo e il vescovo Claudio per il dono che ci hanno fatto.

Insieme, preghiamo per don Francesco e per don Sergio: il primo perché a Roncaglia trovi una casa accogliente e perché possa infondere la sua tanta energia nel nostro tessuto sociale e comunitario, il secondo perché possa continuare ad essere instancabile annunciatore del Vangelo.