Vita di comunità

• Tutti i venerdì di Quaresima alle ore 15:30 la Via Crucis in chiesa, seguita dalla s. Messa alle ore 16:00. Viene quindi sospesa al venerdì la s. Messa delle ore 18:30.
  • Messa della Croce tutti i venerdì ore 21:00 (17/03; 24/03; 31/03; 07/04) con catechesi biblica e per chi vuole la proposta del digiuno.
  • Il digiuno per la carità, proposta assolutamente libera per chi vuole, consiste nell’offrire il corrispondente economico di un pasto il venerdì sera alla Messa della Croce per sostenere chi ha difficoltà anche per il mangiare. Quanto raccolto andrà quindi direttamente alle Cucine Popolari.
  • Una proposta per tutti: donare ogni settimana un po’ del proprio tempo ad una persona sola: andandola a trovare, con una telefonata, un messaggio, o con qualche piccolo servizio.

Apprezzata e gustata da tutti, riportata anche sui giornali, è ritornata nella sua chiesa la pala di San Basilio Magno, nostro patrono. Un delicato sorriso e la mano che benedice accompagnano tutti noi suoi parrocchiani…

Un grazie ai ragazzi e alle famiglie per l’esperienza bellissima della Prima Confessione domenica scorsa !

Date del Grest di quest’anno, una proposta di 3 + 5 giorni: 21 – 22 – 23 + 26 – 27 – 28 – 29 – 30 giugno. Tutti i giorni con il pranzo, a breve quando ed entro quando le iscrizioni. Per motivi di sicurezza e di assicurazione quest’anno dovremo mettere un limite al numero degli iscritti e una data precisa di chiusura delle iscrizioni.

Torneo di calcetto balilla a coppie in patronato nel pomeriggio di domenica prossima 19 marzo alle ore 15:00.

Continuano le iscrizioni ai Campi Scuola ACR in patronato dopo le Messe.

In questi giorni sono stati completati alcuni interventi per la sicurezza: nel piazzale della chiesa la bocciardatura che ha reso antiscivolo le piastre bianche del pavimento, la sistemazione degli scalini deteriorati dal ghiaccio, l’installazione dei corrimani ai lati della porta d’ingresso. In patronato il rivestimento interno ed esterno di pellicola su di tutte le finestre per rendere i vetri a norma di sicurezza antinfortunistica.