Ciao Roberto…

Nelle primissime ore del 15 agosto ’17, giorno dedicato all’Assunzione di Maria ci ha lasciato Roberto Schianto persona attiva in parrocchia da molti anni prima come Educatore ACR, poi componente del coro, ancora componente del Consiglio Pastorale Parrocchiale. Tutta le Comunità si stringe intorno alla moglie Michela, ai figli Maria e Giovanni, al fratello, le sorelle e i parenti tutti.

Don Francesco (parroco di Roncaglia) nell’omelia del 15 Agosto faceva riferimento alla carezza di una mamma nei confronti del figlio come espressione di Amore e spiegava che la Madonna ha lo stesso Amore di Mamma per tutti noi suoi figli. Preghiamo quindi Maria Assunta in cielo di accogliere Roberto e contemporaneamente accarezzare con il suo Amore la famiglia e tutta la Comunità.

I funerali si sono svolti venerdì 18 agosto alle 10.30 nella parrocchiale chiesa di San Basilio – Roncaglia.