FESTA PATRONATO: Domenica 29 Gennaio 2023.

Dopo 3 anni (di pandemia) siamo tornati a festeggiare anche la FESTA DEL PATRONATO. Essa è stata caratterizzata da più momenti: una serata socio/culturale 27/01/2023, la messa delle 11.00 animata dal coro Jubilate Deo e la festa vera e propria al pomeriggio in patronato dal titolo: OK… IL PATRONATO E’ GIUSTO!

A san Giovanni Bosco, che ricordiamo il 31 gennaio, si deve la nascita dei patronati o oratori. Essi sono luogo di aggregazione sociale e solidale che si traduce in molteplici aspetti.

All’interno di essi si svolgono eventi per i bambini/ragazzi, i giovani, gli adulti e i “diversamente giovani”. Altre volte ci sono serate trasversalmente dedicate tutti. Nel nostro centro parrocchiale ad esempio, nell’ultimo periodo ne abbiamo avute 3:

• 3 NOVEMBRE 2022 – FUGA DA KABUL:
    testimonianza dall’Afghanistan;
  • 24 NOVEMBRE 2022 – SULLE ORME DI GIORGIO PERLASCAtestimonianza del figlio Franco su suo padre,
    dichiarato “giusto tra le nazioni” nel 1989;
  • 27 GENNAIO 2023 – GLI ANNI DELLO STERMINIO:
    Antonio Zago nostro parrocchiano ci ha regalato “4 monologhi per una storia” in occasione della giornata memoria;
Un GRAZIE sincero a tutti… Per un’altra bella giornata di festa e comunità….
Siamo tutti TESSERE SPECIALI a formare un unico grande MOSAICO/PROGETTO: fare della nostra parrocchia una COMUNITÀ sempre più accogliente, solidale, festosa, e testimone di unità d’intenti da parte di tutti i suoi parrocchiani. GRAZIE ANCORA