Grease Life – Mercoledì 6 giugno alla Sagra di Roncaglia

La Compagnia D.A.D.I. nasce nel 2006 all’interno dell’Associazione di Volontariato Down Dadi di Padova e ha le sue radici nel Laboratorio “Ballo che Divertimento”.

Il primo intento del laboratorio era quello di creare momenti di aggregazione e divertimento per ragazzi con Sindrome di Down. Partendo da semplici incontri la domenica si formò però poi una vera e propria compagnia di ballo, impegnata in animazioni di feste pubbliche e manifestazioni. Attualmente la Compagnia è formata da 10 ragazzi con Sindrome di Down e da 5 anni gira l’Italia (e non solo) con lo spettacolo“Grease Life”, liberamente tratto dal famoso musical “Grease”.

I due innamorati “cult” della storia del musical, l’attraente Danny e la dolcissima Sandy, nella vita Davide Trolese e Silvia Zaramella, insieme alla “pepatissima” Rizzo alias Claudia Giacomini, sono gli interpreti principali della storia e portano sul palco alcune tra le coreografie più famose ispirate all’omonimo film.

Gli altri ingredienti ci sono tutti: la banda dei bulletti (qui denominati “Pistacchi”), il gruppo delle Pink Ladies, i costumi, i trucchi, i ciuffi, le basettone e i giubbotti in pelle… tutto è pronto per mandare in scena il Musical più amato e famoso del mondo!!!

 

Nel nostro territorio la Compagnia D.A.D.I. rappresenta una realtà unica nel suo genere: attraverso il ballo e il teatro i ragazzi possono finalmente dare sfogo alla loro voglia di vivere e di divertirsi, al pari dei loro coetanei.

La determinazione e la tenacia degli stessi ragazzi con disabilità ci insegnano che non bisogna mai smettere di sognare e di “provarsi” nelle esperienze della vita, anche quelle più difficili.

 

Il musical

Grease life, liberamente tratto dal  film del 1978 diretto da Randal Kleiser, tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey.

locandina sagra grease