LIBERA LA DOMENICA: 350 FIRME A RONCAGLIA E 879 IN TUTTO IL COMUNE

Sabato 16 e Domenica 17 Marzo dopo le Sante Messe fuori dalla chiesa sono state raccolte le firme per sottoscrivere una proposta di legge di iniziativa popolare che vuole riattribuire alle regioni la competenza sulla regolamentazione degli orari degli esercizi commerciali.

L’obiettivo che si intende raggiungere è la chiusura domenicale e festiva degli esercizi commerciali.

Come già accennato nel titolo a Roncaglia (grazie all’impegno di una decina di persone) sono state raccolte 350 firme, in tutto il comune le firme sono state 879. Nelle altre parrocchie in particolare hanno raccolto firme pari a: Ponte San Nicolò 230, S. Leopoldo 130, Rio 169. Da notare che in tutta la provincia di PADOVA sono arrivati a 3000 firme quindi le Parrocchie del comune hanno contribuito per oltre il 25% del totale.

Info su: www.liberaladomenica.it