Invito al Museo Diocesano

Questa è una lettera inviata ai parroci della diocesi…

mus dioc a tavolaGentili parroci, come sapete fino al 26 giugno 2016 al Museo Diocesano è in corso A tavola, ottava rassegna internazionale di illustrazione I colori del sacro, che quest’anno è incentrata sul tema del mangiare insieme, come occasione di incontro, di relazione, di conoscenza reciproca. Nello stesso periodo nelle sale del Museo sono esposti alcuni dipinti su tela provenienti da chiese del territorio diocesano, che illustrano episodi evangelici legati al medesimo tema, dal titolo A tavola con Gesù (aperta fino al 29 maggio). Crediamo che una visita guidata a entrambe le esposizioni sia un’ottima occasione di formazione per le persone che prestano servizio nelle parrocchie, e in particolar modo per quelle che si occupano degli incontri conviviali e delle sagre: perché dunque non organizzare un’uscita al Museo Diocesano, finché c’è questa possibilità? Per i gruppi di adulti proponiamo un biglietto di 6 euro a persona, comprensivo di ingresso e visita guidata alle due mostre. Per prenotare è sufficiente chiamare la segreteria ai seguenti numeri: 049 652855 / 0498761924, oppure scrivere all’indirizzo info@museodiocesanopadova.it. Vi aspettiamo presto al Museo! Con l’augurio di un sereno tempo pasquale.