Sistemati i due altari laterali in chiesa

Come era stato anticipato nel foglio della scorsa settimana, in questi giorni sono stati sistemati gli altari laterali della nostra chiesa.

a destra > L’ALTARE DELLA MISERICORDIA: sullo sfondo nel catino absidale il prezioso crocifisso in bronzo; sull’altare la statua del Sacro Cuore, nelle due vetrate rotonde il figlio che pensa il ritorno a casa (vetrata sinistra) e il padre che lo accoglie con un abbraccio (vetrata destra). Altare della misericordia perché il Sacro Cuore rappresenta proprio il grande cuore di Dio che ama noi uomini fino a dare il suo Figlio sulla croce. Dio è un padre, un padre che ama e perdona e ci riaccoglie a casa quando abbiamo sbagliato. Le quattro opere d’arte di questo altare ci offrono una vera e propria catechesi, ci spalancano lo sguardo sul grande amore del Padre per noi.

a sinistra > L’ALTARE DEI SANTI: abbiamo già collocato sull’altare – grazie ai meravigliosi volontari della parrocchia che hanno lavorato una giornata intera – la statua di sant’Antonio, con un risultato veramente bello. Nelle vetrate san Giovanni Battista battezza Gesù al Giordano. Sullo sfondo del catino absidale, in alto, verrà poi collocata la pala del “Transito di San Giuseppe” ora in fase di restauro.

In seguito verrà rifatta l’illuminazione degli altari laterali con faretti led che possono mettere meglio in rilievo i particolari. Gustiamo le bellezze artistiche della nostra chiesa per trasformarle in preghiera!