NEWS dal Circolo NOI San Basilio – APS

Gentilissime/mi Soci e simpatizzanti del Circolo NOI San Basilio e parrocchiani, di seguito troverete 2 informazioni utili, una proveniente dal NOI DIOCESANO, l’altra dal Comune di Ponte San Nicolò. L’occasione mi è gradita per porgere a tutti voi i più Cordiali Saluti.
Leonardo Gasparin  – Circolo NOI San Basilio

• DAL NOI DIOCESANO (per soci con tesseramento 2021 regolare):
    CANTIERI ONLINE… per NOI
    Il tuo sogno nel cassetto è sempre stato quello di suonare la chitarra? Fare foto da professionista col cellulare? O approfondire le tue conoscenze sull’utilizzo del pc e del web??
    Scopri i corsi online proposti da NOI Padova cliccando nel link sottostante e prendendo visione della locandina allegata Locandina_Cantieri_online_per_NOI.pdf

• DAL COMUNE DI PONTE SAN NICOLÒ’:
    Con comunicazione del 24/03/2021 indirizzata ad associazioni e parrocchie del territorio il Comune informa che per i cittadini che si trovano in situazione di difficoltà economica è possibile richiedere i buoni spesa da utilizzare negli esercizi commerciali del territorio che aderiscono all’iniziativa. Le modalità di presentazione della domanda ed i requisiti per accedere al contributo sono stati pubblicati nel sito internet del Comune di Ponte San Nicolò (www.comune.pontesannicolo.pd.it). La domanda dovrà essere presentata dall’interessato on-line, previa registrazione nel portale raggiungibile dal sito internet comunale. La domanda è ripetibile (deve essere trascorso un minimo di 60 giorni dalla precedente) ed i buoni, che avranno validità di 60 giorni, saranno disponibili fino ad esaurimento dei fondi. In caso di indisponibilità degli utenti a reperire la documentazione, ovvero difficoltà a presentare la domanda, i concittadini potranno richiedere supporto all’Ufficio Servizi Sociali. Ci teniamo particolarmente ad evidenziare che, rispetto ai precedenti buoni, sarà garantito all’utente un maggiore anonimato nell’utilizzo in quanto i nuovi buoni verranno rilasciati in forma digitale (salvo per chi non avesse la disponibilità di utilizzarli tramite uno smartphone) e, pertanto, il pagamento presso l’esercizio commerciale non consentirà agli altri clienti di riconoscere i destinatari degli aiuti. Ci auguriamo che la “dematerializzazione” dei buoni consenta ai concittadini in difficoltà di approfittare senza riserve di questa iniziativa e di riuscire a sostenere anche le famiglie che fino ad ora non hanno approfittato di questi benefici. L’amministrazione comunale coglie l’occasione per trasmettere a tutti i migliori saluti.
    prendere visione dell’allegato
    2021_Avviso_pubblico_misure_urgenti_solidarietà_alimentare_buoni_spesa.pdf