Arte nella nostra parrocchia

Transito San Giuseppe

Nelle prossime settimane inizieremo una sistemazione logistica dei due altari laterali della nostra chiesa. Dove c’era il presepio e prima aveva collocazione il fonte battesimale, nella nicchia laterale di sinistra, troverà posto “l’altare dei Santi”. In alto sullo sfondo del catino absidale verrà collocata dopo il restauro la pala del “Transito di San Giuseppe”; in centro sull’altare, la statua di sant’Antonio, ora nell’angolo della chiesa, che avrà finalmente una bellissima e degna collocazione. Dall’altra parte, nella nicchia laterale di destra, realizzeremo “l’altare della misericordia” con la statua del Sacro Cuore che c’è già, e sullo sfondo nel catino absidale il prezioso crocifisso in bronzo prima collocato dietro il fonte battesimale. Lo chiameremo “altare della misericordia” pensando ad una catechesi per immagini che si potrà ricavare dalle opere d’arte esistenti in quella sede. Continuiamo così a valorizzare il patrimonio artistico della nostra parrocchia dandogli anche un forte valore formativo.