AIUTATECI A FARE IL PRESEPIO PARROCCHIALE

Da sempre fare il presepe è un momento che coinvolge tutta la famiglia, un momento speciale in cui per un poco si mettono in pausa tutte le difficoltà del mondo esterno e ci si concentra soltanto sul Bambino che nasce.
In questo periodo così particolare, dove ritrovarsi è sempre più difficile, abbiamo pensato di proporvi una novità: quest’anno il presepe della chiesa verrà creato con l’aiuto di ognuno e in esso ognuno potrà riconoscersi.
Tutti potete pensare ad un oggetto o un simbolo che vi rappresenti in questo difficile periodo, un oggetto che già possedete o che decidete di realizzare, con i materiali che avete, con le capacità che avete, con il tempo che avete.
Quando l’avrete scelto o creato, potrete condividerlo portandolo in chiesa davanti al presepio (anche se sarà ancora in allestimento) a partire dall’8 dicembre e offrendolo come fanno i pastori. E perché questo non rimanga un segno astratto, troverete in chiesa il tradizionale cesto della carità per la raccolta di generi alimentari da distribuire alle famiglie di Roncaglia che ne avessero necessità, un piccolo gesto per rendere concreto l’invito “amatevi gli uni gli altri come io vi ho amato”.
Sarà bello a Natale riconoscersi tutti quanti insieme intorno a Gesù!
Grazie già da ora tutti coloro che vorranno aderire a queste iniziative.

Prendetevi ora 4 minuti di relax e guardate il video che segue che spiega ancora meglio questa nuova iniziativa.